A Sassari insieme per la Crucca.

Una grande serata di solidarietà chiama la città di Sassari e l’isola tutta per il prossimo primo aprile. Cuntzertu de sa Paradura – Insieme per la Crucca, è il titolo dell’iniziativa che vede coinvolti una nutrita e autorevole schiera di Artisti sardi di caratura internazionale. Diretti dal Maestro Vincenzo Cossu, ispiratore del progetto, i cui proventi saranno devoluti a favore della Comunità di recupero La Crucca.

Il Centro “Maria Madre dei Poveri” ospita la fase di Responsabilità del programma riabilitativo. La struttura, a quindici chilometri da Sassari, è composta di una parte residenziale e da un’altra destinata alle attività lavorative. Diversi locali sono stati opportunamente ristrutturati e destinati alle attività educative previste. Durante lo scorso mese di gennaio la Comunità ha subìto un ignobile atto, un furto di bestiame con un danno ancora più grave valutabile intorno ai centomila mila euro.

Il concerto di solidarietà, ideato dal Maestro Cossu, nasce con un contributo dell’avvocato Enrico Cossu e si avvale del patrocinio del Comune di Sassari.

L’evento è stato presentato alla stampa nella mattinata del due marzo presso la stessa casa di accoglienza alla presenza del Fondatore della Comunità, Don Chino Pezzoli; Paolo Camiciottoli, Responsabile de La Crucca; Vincenzo Cossu, Direttore artistico dell’evento; Maria Maddalena Simile, Presidente della FERSACO; Giuseppe Prisco, Presidente del Nova Euphonia.

Sulla ribalta del teatro comunale di Sassari si esibiranno: il sassofonista e polistrumentista Gavino Murgia, la cantante Maria Giovanna Cherchi, il maestro di launeddas Luigi Lai, L’Insieme Vocale Nova Euphonia, e la Corale Studentesca Città di Sassari diretti dal Maestro Vincenzo Cossu, e il Coro Polifonico Turritano, diretto dal Maestro Laura Lambroni.  Tanti gli artisti che con grande generosità hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa. Alcuni di loro, come il musicista Piero Marras, il tenore Francesco Demuro e il chitarrista jazz Roberto Tola, non potranno salire sul palco a causa di precedenti impegni, ma saranno comunque presenti virtualmente con messaggi di adesione solidale. Lo spettacolo (inizio alle 20.30) sarà presentato dalla giornalista Luciana Satta, esperta professionista nella conduzione di concerti sinfonici, già protagonista nell’ultima edizione 2018 del festival Internazionale Voci d’Europa.  La prevendita sarà attiva presso le Messaggerie Sarde, in Piazza Castello 11 – tel. 079.230028.  

 

    ( fonte:  https://www.professionebancario.it/2019/03/04/a-sassari-insieme-per-la-crucca/ )

 

Print Friendly, PDF & Email